sabato 7 gennaio 2012

AKB48 ha superato Morning Musume per vincere il record gruppo femminile giapponese con maggiori vendite

Non è spesso che scrivere sulle AKB48, infatti non ho mai scritto nulla sulle ABK48, perché il mio blog è interessato al Hello Project. Comunque oggi faccio un'eccezione perché la notizia e anche notizia sulle Mosumu. 

Fino a qualche giorni fa il gruppo femminile con maggiori vendite in giappone, riguardo ai singoli. Le mosumu ha venduto circa 11,740,000 con 56 singoli (assumo che tutti questi singolo non siano ufficiali perché ufficialmente pyokopyoko ultra è il 48 singolo) dopo 13 anni. I rivali  hanno riuscito ad infrangere il record dopo solo 5 anni dell'attività. 

E notizia triste per i fan di Morning Musume, pero' come ho letto molte volte in rete i records dovrebbero essere infranto e in futuro un gruppo nuovo infrangerà il record di nuovo. E vero che la popolarità delle AKB è pazza ma come ho scritto l'altro giorno il pubblico giapponese vuole ancora bene le mosumu. Congratulatzoni al AKB48 e non perdere mai la faccia Morning Musume, siete sempre leggende di giappone.  

4 commenti:

  1. Ciao, premetto che non voglio fare il polemico. Sono un fan delle Morning, ma mi sono letteralmente scadute e mi è scaduto tutto l'Hello Project quando ho visto che usano le ragazze spesso minorenni per fare dei photobook molto volgari, spesso anche con le ragazze più nude che vestite... Credo sia più che vergognoso, questo è il sito dove ci sono le foto di cui parlo, vedetele e spero che mi contraddiciate: helloprojectxtreme.blogspot.it/?zx=40907f428b1b0a9a

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il commento era una questione molto interessante.
    Sei una donna? Perche' io sono feminile e anche a me molto tempo fa era difficile capire che "i minorenni" sono "sfruttati" in questo modo. Comunque piano piano ho accettato la tendenza e non sono scaduto Hello Project per questo. Che dobbiamo capire e' che la mentalita' e cultura giapponese non e' le stesse delle europee e quindi' non vale giudicare i photobooks dal punto di vista europeo. Hai usato il termine "minorenni". Ma chi e' minorenni? In giappone e' legale avere sesso da 13 anni, e allora non c'e' una ragazza di H!P meno di 13 anni che ha fatto un photobook sexuale. E' vero che in qualche foto le ragazze sono piu' nude che vestite ma tutte le foto d'un photobook non sono cosi', infatti Le ragazze indossano anche i vestiti eleganti, l'uniforme, le tute da ginnastica. Infatti le foto "piu' nude" non sono troppo sexuali poiche' le ragazze indossano i bikini.I bikini e' un simbolo del estate e la spiaggia, non sono cosi' sexuale, pero' le bianchiere sono senza dubbio un simbolo sexuale, e non ho mai visto un photo book d'un membro di Hello Project che indossa solo le bianchiere, indossa sembra bikini (o quasi sempre, perche' non ho visto ogni photobook). Per questo preferisco Hello!Project piu' di AKB perche' AKB sfruttano la sexualita' delle ragazze piu' di Hello Project e non solo nel photobooks (ma hai visto l'ultimo photobook di Acchan?) c'e' anche il PV di Heavy Rotation, per esempio. Lo so che sono i photobooks piu' adult dei membri che hanno piu' di 20 anni ma tutti sono idee di loro - per esempio l'ultimo photobook di Sayumi e' un po' erotico ma lei ha diretto tutto. E il photobook nudo di Kago Ai e' stato fatto tanti anni dopo la sua partenza dall'H!P.
    Ma in fin dei conti, in giappone gli idols devono essere desiderable ai maschi perche' la maggioranza dei fans di idols feminili sono i maschi. Ma in confronto a tutti gli altri idols Hello Project e' uno dei gruppi meno sexuali (e forse per questo non sono piu' cosi' populare). Secondo me se non ti piace piu' hello project per questo, non e' possible per te piacerti nessun gruppo delle idol perche' e' la tendenza di ogni idol che ti non piace, non la tendenza di Hello Project. ;)
    Che cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Sicuramente l'hello project è il meno sexy, è per questo sicuramente meglio degli altri. Ti stupirai, ma sono un maschio, però non sopporto e non tollero il nudo sopratutto se si tratta di minorenni, a me attirerebbe più una ragazza dolce e vestita, più che una una sexy e mezza nuda. Ma conosco la mentalità giapponese, ci sono anche stato più volte e ho molti amici lì, so qual'è la loro mentalità, ma non giustifico comunque quello che fanno.
    Il sesso a 13 anni non penso sia normale neppure in Giappone, io sinceramente ho parecchie amiche sui vent'anni e molte sono ancora vergini e chi non lo è ha avuto al massimo un fidanzato.
    Ti ringrazio della risposta perché mi hai fatto notare che le morning sono meno volgari e comunque i photobook più sexy sono di ex membri che ora hanno più di 20 anni, di certo non smetterò di ascoltarle per questo, però credo sarebbe tutto più carino se non esistesse questo utilizzo impuro delle ragazze. Sarò forse uno dei pochi ragazzi a pensarlo, ma mi metto nei panni di un padre e io non farei mai fare una cosa del genere a mia figlia, farla apparire su giornali dove 1000 giapponesi ci sbavano sopra.

    RispondiElimina
  4. Non è un utilizzo impuro, è vendere le loro immagini per denaro, per la precisione immagini di minorenni in bikini o lingerie in pose sconce o malate per favorire fantasie malate. Una pratica per cui l'Onu ha già avvisato il giappone più di una volta. E' tutto il sistema delle idol che promuove una visione della donna degradante ed umiliante. oggettificata.

    RispondiElimina